HRIDAYAM: il sistema Psico-Energetico del Cuore

HRIDAYAM: il sistema Psico-Energetico del Cuore

SELEZIONE ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO:

  •  L’intelligenza del cuore. http://www.egoformazione.it/lintelligenza-del-cuore.html Tutti dicono che il cervello sia l’organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono tutti i suoi meccanismi. Se nei ragionamenti del cervello c’è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.” Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina (1986)
  • Il campo elettromagnetico del cuore influenza tutte le cellulehttps://www.scienzaeconoscenza.it/blog/psicologia-quantistica/campo-elettromagnetico-del-cuore Le neuroscienze dimostrano che il cuore possiede una forma di intelligenza intuitiva. Il cuore memorizza tutto ciò che ci accade e contiene le tracce di ogni nostra esperienza. HeartMath Institute – Istituto di Matematica del Cuore – team di importanti scienziati da tutto il mondo ricercano e sviluppano strumenti e metodologie scientifiche per aiutare le persone a stimolare il collegamento tra mente e cuore, fino ad arrivare una connessione armonica con il cuore degli altri.
  •  L’intelligenza del cuore http://www.esperienzabenessereitalia.it/scienza/lintelligenza-del-cuore.  I risultati di più studi dimostrano che lo schema del ritmo cardiaco riflette lo stato emotivo della persona. È stato dimostrato che il cuore esercita un’influenza significativa sulle funzioni del cervello e di tutto il corpo fisico e sugli stati di coscienza. Il cuore è l’oscillatore principale del nostro organismo. Secondo il principio di risonanza, quando tutto il nostro organismo è in “risonanza sincrona” con l’oscillatore più potente (cioè il cuore) all’interno del nostro organismo creiamo in maniera naturale uno stato di coerenza biologica perfetta che ottimizza il nostro funzionamento ad ogni livello, psico-fisico-spirituale
  • Il Campo Energetico del Timo http://terracuore.it/il-campo-energetico-del-timo/ Il campo energetico del timo è il diretto responsabile dell’energia difensiva del nostro essere, quella che la Medicina Tradizionale Cinese chiama Wei Chi, ovvero il chi (l’energia) che difende dagli agenti debilitanti. Che sul piano fisico si concretizza nel sistema immunitario. Il timo ha anche la funzione importante di regolare l’equilibrio destrosinistro dell’energia sottile in tutto il nostro essere.
  • Il timo, la ghiandola della felicità http://www.visionealchemica.com/il-timo-la-ghiandola-della-felicita/ Secondo gli antichi Saggi, quando in noi nascono l’aspirazione spirituale, il canto di ringraziamento e l’esternazione di amore, ciò avviene in un punto situato sopra il cuore, il nostro “altare interiore”. Pertanto, per loro, il timo rappresentava anche il respiro dell’anima, dal quale dipende l’energia dell’uomo e il suo coraggio.

VIDEO: