Counselor in Psicosintesi, Counselor Olistico Supervisore Trainer e Armonizzatore Familiare Trainer, iscritto nei registri di attestazione di competenza professionale SIAF Italia. Rebirther. Professionista nell’ambito della crescita personale, tiene sedute individuali e conduce corsi/seminari su varie tematiche inerenti lo sviluppo delle qualità e delle potenzialità degli esseri umani. Specializzata in problematiche di relazione; sostiene le persone a raggiungere nuovi stati di consapevolezza di sé e ad attivare una visione transpersonale delle esperienze della vita. Oneness Diksha Giver dal 2005. E’ co-autore del libro “I quattro Passi per creare una relazione felice” Ed. Il Punto d’Incontro. E’ autore e co-fondatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva”. Co-docente di scuole e istituti di crescita umanistica tra i quali Ist. ASPIC – sede di Salerno.
Operatore Shiatsu Professionista – Operatore Olistico Trainer – Counselor Olistico Integrale.
COACH NeuroRelazionale® – in formazione
Coerentemente con la sua passione per il concetto più ampio di ‘salute’, l’attitudine al ‘tocco’ e il desiderio di scoprire i mille segreti della meravigliosa tecnologia denominata ‘corpo fisico’, ha frequentato il triennio di formazione professionale per operatori shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu – Italia, secondo il metodo somato – psichico del Maestro Shizuto Masunaga, psicologo giapponese che ha rielaborato la lettura energetica del corpo integrandola con la psicologia occidentale moderna. A lui il grande merito di aver esteso le linee di meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese a tutto il corpo e l’aver ben delineato le molteplici risposte corporee ad altrettanti stati emotivi.
Ha raggiunto l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2006, ottenendo l’iscrizione al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu, oggi FISIEO – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).
Appassionata di tutte le filosofie e culture orientali, ha frequentato il Master di approfondimento post qualifica di ‘Shiatsu – tecniche avanzate e filosofie orientali’, basato sulle linee portanti della Medicina Tradizionale Cinese.
Ha frequentato i due livelli di formazione previsti per l’ottenimento della specializzazione nel trattamento dei neonati e bambini.
Gestisce da anni gruppi di sostegno psico emozionale – corporeo per mamme e coppie nel pre e post partum, presso associazioni culturali o strutture comunali che erogano servizi di sostegno alla comunità locale.
Si è formata per la pratica dei Fiori di Bach e molte altre tecniche olistiche che utilizza a supporto delle sue principali attività professionali.
Seguendo la sua predisposizione a cogliere i collegamenti tra ‘psiche’ e ‘soma’ nelle varie manifestazioni del corpo, nel 2012 ha scelto di seguire il percorso di formazione come Counselor Olistico Integrale presso l’Accademia dell’Essere di Verona. Questa formazione le consente ancor più di integrare aspetti fisici ed emozionali dei clienti che le si rivolgono nel suo studio.
Porta questa integrazione anche nei corsi nei quali interviene come formatrice su vari fronti:
Counselor Olistico Integrale® Professional, Operatore Breathwork, Coach Neurorelazionale® accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013. Operatore master formata con Piotr Cwojodzinski in massaggio vibrazionale con campane tibetane. Conduttrice di gruppi con tecniche di Rebirthing – Breathwork. Formatrice aziendale in materie umanistiche e gestione dello stress.
Lavora individualmente e in gruppo per aiutare le persone a ricontattare l’amore per se stessi, a liberarsi dal giudizio, da concetti di egoismo e di perfomance, ritrovando il piacere di manifestarsi esprimendo semplicemente la propria vocazione.
Ammiratrice del mondo animale, lavora perchè questo possa essere di mutuo sostegno ai bisogni personali, sviluppando le risorse che i nostri compagni di vita possono attivare in noi.
Lavora in contesti aziendali e associativi integrando gli aspetti umani, emotivi, di contesto sociale e di stress correlato, per poter sostenere le persone ad essere il valore aggiunto riconosciuto come unico potenziale.
Operatore Shiatsu, massaggio Ayurvedico e terapie del Purvakarma, con formazione presso International Shiatsu School Italia – sede di Verona – e Stage ripetuti nel corso degli anni con Wilfried Rappenecker: Lo shiatsu dei meridiani – Lo Shiatsu senza meridiani.
Assistente presso la International Shiatsu School Italia – sede di Verona per quattro anni; fondatore di “Laboratorio Shiatsu” Verona dove lavora dal 2000 con colleghi e collaboratori operando per la diffusione delle arti per la salute orientali e della filosofia macrobiotica.
Specializzato in: Shiatsu for women: lo shiatsu per la gravidanza, il parto e le più comuni problematiche dell’appartato uro-genitale femminile – con Ray Ridolfi della British School of Shiatsu-Do – London; Shiatsu e Moxa per la gravidanza ed il parto – con Maurizio Parini – Istituto Superiore Formazione Operatori Shiatsu – Milano; Tuina pediatrico per terapisti – con Elisa Rossi – MediCina – Milano; Shiatsu efficace per gli anziani – con Dora Cesario – Istituto Europeo di Shiatsu – Milano; Shiatsu per il trattamento degli stati emozionali “le 5 volontà e i sette sentimenti” – con Fabrizio Bonanomi – Hakusha – Milano.
Studia Medicina Tradizionale Cinese con il Dott.Maurizio Corradin, agopunture e membro dell’A.M.S.A. e della Società Italiana di Agopuntura. Ha finito il percorso di formazione per operatori Tuina presso la Scuola Tuina e Qi gong WU WEI di Brescia coi maestri Gabriele Filippini, responsabile del settore per conto della FITEQ (Federazione Italiana Tuina e Qi Gong) e con il maestro Wang Zhi, rettore della cattedra di Tuina presso l’Università di Nanchino. Ha seguito un corso di perfezionamento Tuina e Qi gong tradizionale con il maestro Wen Zhongyou.
Ha tenuto corsi amatoriali di Shiatsu in provincia di Verona e Bolzano. Workshop “Il Disagio Psichico” con il Dott. Maurizio Corradin dall’Associazione Shen Ti.
Dal 2000 collabora con “La Sana Gola” di Milano organizzando conferenze e corsi di cucina naturale e macrobiotica.
Conduce serate di divulgazione e corsi o giornate di studio con varie associazioni in Italia per la diffusione dei principi base della Medicina Tradizionale Cinese e della Filosofia Macrobiotica secondo la visione di Michio Kushi.
Da più di 20 anni è affascinata dal senso di ricerca dell’ “Oltre” e attraverso un approfondimento personale ed intenso, si è dedicata allo studio delle metodiche di riequilibrio energetico dolci e naturali. Ha conseguito la formazione in Naturopatia presso la scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano. Presso lo stesso Istituto ha frequentato numerosi Master di specializzazione: Cromoterapia, Psicosomatica, Tecniche Immaginative e di Rilassamento, Massaggio Antistress; ha integrato, inoltre, negli ultimi anni, le sue competenze con una formazione in Counselor ad indirizzo olistico, presso l’Accademia dell’Essere a Verona. La sua grande passione sono da sempre i cristalli; da molti anni, infatti, ne ricerca e ne sperimenta le proprietà vibrazionali per applicarle a sostegno di una visione di “insieme”, credendo fortemente nel legame di mente-corpo e spirito che alimenta la natura intrinseca dell’uomo. Per ReiShenKi® ha ideato, curato e sperimentato lo studio delle proprietà vibrazionali dell’acqua, dei colori, dei fitoestratti, unendoli all’esperienza coltivata nel mondo minerale e nella Spagyria, strutturando e creando dei nuovi preparati e dei nuovi strumenti vibrazionali dando vita al Sistema Elisir Sovrani®. Ha, inoltre, assemblato le proprie esperienze in un metodo di massaggio di nuova concezione, che mira a riequilibrare il corpo e la sfera psicoemozionale, attraverso l’uso di dinamiche integrate come la respirazione, la digitopressione, tecniche di massaggio e stimolazioni bioenergetiche. Il Metodo è registrato e denominato Massaggio ReiShenKi®. E’ iscritta nei Registri S.I.A.F come Operatore Olistico Trainer (Cod. di Cert. VE413T– OP); Naturopata Trainer (Cod. di Cert. VE038T-OP) e Counselor Olistico (Cod. di Cert. VE252–CO). E’ Formatrice e Direttrice Didattica dell’Accademia Vibrazionale®, Ente Formativo iscritto con codice SC13212 nell’elenco nazionale SIAF Italia per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nei registri di categoria professionale degli Operatori Olistici ad indirizzo Vibrazionale.
Consulente e Formatore in Tecniche della Comunicazione, ricercatore degli stati della Coscienza Umana. Counselor Olistico Supervisore Trainer e Armonizzatore Familiare Trainer, iscritto nei registri di attestazione di competenza professionale SIAF Italia. Inizia la sua formazione nel 1977 presso la Maharishi European Research University con Deepak Chopra a Seelisberg (CH). E’ Advanced Master in Programmazione Neuro Linguistica (G. Fortunato D. Gordon) e Rebirther (Leonar Orr, Bob Mandel del quale ha tradotto il libro: ”Una vita più ricca”). Counselor in Co-dipendency (Dr. Thomas Torbe / Krishnananda), in Diamond Breath (Dott. Devapath) e in Psicologia Prenatale (Dr. Thomas Verney). Oneness Diksha Giver dal 2005. E’ autore di vari corsi ad indirizzo transpersonale per lo sviluppo della consapevolezza umana ed ha pubblicato il libro “Eternità Ora” di Francis Lucille (Akasha Edizioni) e “Nonseparazione” di Carlo Buono. E’ co-autore del libro “I quattro Passi per creare una relazione felice” Ed. Il Punto d’Incontro. E’ co-fondatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva”. Dal 1989 opera nel settore della consulenza e della formazione alle imprese, Pubblica Amministrazione e Associazioni culturali.
Dr. Giovanni Cellerini
Formazione in Medicina Tradizionale Cinese
Attività lavorativa
Viaggi studio di Agopuntura all’estero
Articoli e Relazion
Pubblicazioni
Lorenzo Cellerini
Nato a Firenze il 04/01/1977, ha studiato chimica prima e scienze motorie poi all’università, senza laurearsi.Interrotti gli studi nel 2001 ha preferito dedicarsi a varie e diverse esperienze lavorative che gli hanno permesso di conoscere e collaborare in ambiti differenti, fino al 2011, dove la passione per la medicina cinese si è trasformata in un lavoro vero e proprio, iniziando a collaborare con il padre.Attualmente è presidente dell’Associazione Culturale Italiana Tong Ren che ha lo scopo di archiviare, promuovere, diffondere e insegnare la pratica di questa disciplina.È coautore, insieme al padre, di almeno 6 libri, oltreché revisore delle versioni italiane di alcuni libri di Tom Tam.La formazione in Medicina Tradizionale Cinese è avvenuta presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, in cui ha conseguito il massimo dei voti nell’esame finale di Tui Na nel 2014. Ha, inoltre, conoscenze di Shiatsu e Qi Gong.Dal 2012 ad oggi ha partecipato a seminari specifici presso “The Tam Center For Healing” di Boston, dove ha perfezionato le conoscenze di Tong Ren e quelle di Tui Na.