fbpx

Corso online ‘Il Cammino dello Spirito e Riequilibrio Energetico’ in tempi di pandemia

Corso online ‘Il Cammino dello Spirito e Riequilibrio Energetico’ in tempi di pandemia


Percorso estratto dal programma di formazione di Psicosomatica e Anatomia Energetica Integrale® per il Benessere Evolutivo

Per ulteriori informazioni scrivi a info@benessereevolutivointegrale.com oppure chiama Barbara Moschetti al 329 276 2450


DATE IN VIA DI DEFINIZIONE

Tre serate condotte da Stefano Gibertoni, Eleonora Beccarelli e Barbara Moschetti (vedi curriculum a fondo pagina)

Consapevoli della preziosità degli argomenti contenuti nel programma di CORPO – MENTE – SPIRITO, PSICOSOMATICA E ANATOMIA ENERGETICA INTEGRALE® >>, un percorso di esplorazione e comprensione dei meccanismi di funzionamento del corpo umano, ben oltre il solo aspetto morfologico/funzionale, il Centro Studi BEI ha scelto di proporre al pubblico un estratto degli argomenti che possono, più di altri, essere d’aiuto alle persone proprio oggi, in questo preciso momento storico.  

Ha, quindi, creato questo corso ONLINE!

Struttura del corso

Il corso è strutturato in tre incontri via zoom durante i quali si leggeranno nel linguaggio energetico e psicosomatico i fatti attuali.

Scopriremo insieme
  • le nostre modalità automatiche di risposta, sollecitate da un momento così denso e unico
  • le risorse personali di cui tutti siamo dotati
  • il modo più fluido di attingere alle nostre risorse, anche nella difficoltà
  • come riconoscere in ogni frangente il naturale ‘ritmo’ a cui ci riporta il nostro respiro, fonte inesauribile di equilibrio interiore
  • come attivare, malgrado le sfide del periodo, una ‘Risposta Resiliente
  • riconoscere le manifestazioni corporee degli stati d’animo e delle emozioni
  • come sostenere l’Aspetto Naturale, ovvero la capacità di lasciare tutto ciò che oggi non c’è più, senza resistenza, assecondando il cambiamento con tutta la sua portata di apprendimento

Nella terza serata di giovedì 17 dicembre dalle 20,30 alle 22,30, sempre in diretta zoom, si farà un’esperienza di ‘sostegno energetico a distanza’ con l’ausilio della tecnica del Tong Ren >> per consolidare e rendere concrete le comprensioni acquisite nelle precedenti serate.

Proprio per la peculiare caratteristica del Tong Ren di essere praticabile a distanza, esso si sta rivelando uno strumento preziosissimo in grado di promuovere benessere ed equilibrio anche in tempi complessi, quali quelli che stiamo tutti vivendo.


DETTAGLI ORGANIZZATIVI

Le tre serate si svolgeranno in diretta zoom, un’applicazione molto diffusa, scaricabile su pc o altri supporti.

Gli iscritti riceveranno alle ore 20,00 di ogni serata l’invito via mail con il link di accesso alla riunione.  Basterà cliccarci sopra per entrare nella classe dove ci saranno i docenti del Centro Studi Bei (Barbara Moschetti, Eleonora Beccarelli e Stefano Gibertoni) ad accogliervi.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@benessereevolutivointegrale.com oppure chiama Barbara Moschetti al 329 276 2450


Curriculum Docenti 

Stefano Gibertoni

Operatore Shiatsu, massaggio Ayurvedico e terapie del Purvakarma, con formazione presso International Shiatsu School Italia – sede di Verona – e Stage ripetuti nel corso degli anni con Wilfried Rappenecker: Lo shiatsu dei meridiani – Lo Shiatsu senza meridiani.

Assistente presso la International Shiatsu School Italia – sede di Verona per quattro anni; fondatore di “Laboratorio Shiatsu” Verona dove lavora dal 2000 con colleghi e collaboratori operando per la diffusione delle arti per la salute orientali e della filosofia macrobiotica.

Specializzato in: Shiatsu for women: lo shiatsu per la gravidanza, il parto e le più comuni problematiche dell’appartato uro-genitale femminile – con Ray Ridolfi della British School of Shiatsu-Do – London; Shiatsu e Moxa per la gravidanza ed il parto – con Maurizio Parini – Istituto Superiore Formazione Operatori Shiatsu – Milano; Tuina pediatrico per terapisti – con Elisa Rossi – MediCina – Milano; Shiatsu efficace per gli anziani – con Dora Cesario – Istituto Europeo di Shiatsu – Milano; Shiatsu per il trattamento degli stati emozionali “le 5 volontà e i sette sentimenti” – con Fabrizio Bonanomi – Hakusha – Milano.

Studia Medicina Tradizionale Cinese con il Dott.Maurizio Corradin, agopunture e membro dell’A.M.S.A. e della Società Italiana di Agopuntura. Ha finito il percorso di formazione per operatori Tuina presso la Scuola Tuina e Qi gong WU WEI di Brescia coi maestri Gabriele Filippini, responsabile del settore per conto della FITEQ (Federazione Italiana Tuina e Qi Gong) e con il maestro Wang Zhi, rettore della cattedra di Tuina presso l’Università di Nanchino. Ha seguito un corso di perfezionamento Tuina e Qi gong tradizionale con il maestro Wen Zhongyou.

Ha tenuto corsi amatoriali di Shiatsu in provincia di Verona e Bolzano. Workshop “Il Disagio Psichico” con il Dott. Maurizio Corradin dall’Associazione Shen Ti.

Dal 2000 collabora con “La Sana Gola” di Milano organizzando conferenze e corsi di cucina naturale e macrobiotica.

Conduce serate di divulgazione e corsi o giornate di studio con varie associazioni in Italia per la diffusione dei principi base della Medicina Tradizionale Cinese e della Filosofia Macrobiotica secondo la visione di Michio Kushi.


Eleonora Beccarelli 

Da più di 20 anni è affascinata dal senso di ricerca dell’ “Oltre” e attraverso un approfondimento personale ed intenso, si è dedicata allo studio delle metodiche di riequilibrio energetico dolci e naturali.

Ha conseguito la formazione in Naturopatia presso la scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano.

Presso lo stesso Istituto ha frequentato numerosi Master di specializzazione: Cromoterapia, Psicosomatica, Tecniche Immaginative e di Rilassamento, Massaggio Antistress; ha integrato, inoltre, negli ultimi anni, le sue competenze con una formazione in Counselor ad indirizzo olistico, presso l’Accademia dell’Essere a Verona.

La sua grande passione sono da sempre i cristalli; da molti anni, infatti, ne ricerca e ne sperimenta le proprietà vibrazionali per applicarle a sostegno di una visione di “insieme”, credendo fortemente nel legame di mente-corpo e spirito che alimenta la natura intrinseca dell’uomo.

Per ReiShenKi® ha ideato, curato e sperimentato lo studio delle proprietà vibrazionali dell’acqua, dei colori, dei fitoestratti, unendoli all’esperienza coltivata nel mondo minerale e nella Spagyria, strutturando e creando dei nuovi preparati e dei nuovi strumenti vibrazionali dando vita al Sistema Elisir Sovrani®.

Ha, inoltre, assemblato le proprie esperienze in un metodo di massaggio di nuova concezione, che mira a riequilibrare il corpo e la sfera psicoemozionale, attraverso l’uso di dinamiche integrate come la respirazione, la digitopressione, tecniche di massaggio e stimolazioni bioenergetiche.

Il Metodo è registrato e denominato Massaggio ReiShenKi®. E’ iscritta nei Registri S.I.A.F come Operatore Olistico Trainer (Cod. di Cert. VE413T– OP); Naturopata Trainer (Cod. di Cert. VE038T-OP) e Counselor Olistico (Cod. di Cert. VE252–CO).

E’ Formatrice e Direttrice Didattica dell’Accademia Vibrazionale®, Ente Formativo iscritto con codice SC13212 nell’elenco nazionale SIAF Italia per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nei registri di categoria professionale degli Operatori Olistici ad indirizzo Vibrazionale.

Barbara Moschetti

Referente Organizzativo del Centro Studi del Benessere Evolutivo Integrale – Counselor Olistico Integrale® Professional, Operatore Breathwork, Operatore Olistico Trainer, Coach Neurorelazionale® accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013.

Operatore Shiatsu Professionista

Coerentemente con la sua passione per il concetto più ampio di ‘salute’, l’attitudine al ‘tocco’ e il desiderio di scoprire i mille segreti della meravigliosa tecnologia denominata ‘corpo fisico’, ha frequentato il triennio di formazione professionale per operatori shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu – Italia, secondo il metodo somato – psichico del Maestro Shizuto Masunaga, psicologo giapponese che ha rielaborato la lettura energetica del corpo integrandola con la psicologia occidentale moderna. A lui il grande merito di aver esteso le linee di meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese a tutto il corpo e l’aver ben delineato le molteplici risposte corporee ad altrettanti stati emotivi.

Ha raggiunto l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2006, ottenendo l’iscrizione al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu, oggi FISIEO  – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

Appassionata di tutte le filosofie e culture orientali, ha frequentato il Master di approfondimento post qualifica di ‘Shiatsu – tecniche avanzate e filosofie orientali’, basato sulle linee portanti della Medicina Tradizionale Cinese.

Ha frequentato i due livelli di formazione previsti per l’ottenimento della specializzazione nel trattamento dei neonati e bambini.

Seguendo la sua predisposizione a cogliere i collegamenti tra ‘psiche’ e ‘soma’ nelle varie manifestazioni del corpo, nel 2012 ha scelto di seguire il percorso di formazione come Counselor Olistico Integrale presso l’Accademia dell’Essere di Verona. Questa formazione le consente ancor più di integrare aspetti fisici ed emozionali dei clienti che le si rivolgono nel suo studio.

Lavora individualmente e in gruppo per aiutare le persone a ricontattare le proprie risorse, liberarsi delle convinzioni limitanti e trovare la connessione con il proprio ‘scopo’.

Gestisce gruppi di sostegno psico emozionale – corporeo attraverso i quali accompagna i partecipanti a riprendere confidenza con la libertà di cui ogni essere è dotato e che esprime nel momento in cui manifesta se stesso e le proprie potenzialità.

Avendo come priorità esistenziale la ‘Relazione’, lavora in studio anche con le coppie e porta nei gruppi percorsi di esplorazione degli archetipi del femminile e maschile.