Centro Studi B.E.I.

Centro Studi B.E.I.

“il Ben-essere è lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.
definizione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)

Il Centro Studi Benessere Evolutivo Integrale® nato dal cuore di “Accademia dell’Essere®”, la scuola di Counseling Integrale® di Verona, è un spazio dedicato alla ricerca pragmatica e scientifica di metodologie, strumenti e applicazioni per la creazione dello stato di Ben-Essere e qualità della vita delle persone.

Il centro studi B.E.I. si ispira alla visione olistica dell’Essere Umano intesa come la condizione armonica di equilibrio tra Corpo, Mente, Emozioni, Energia, Alimentazione e Spirito, nel rispetto della Natura e dei valori umani di Verità, Libertà, Amore, Compassione, Armonia, Solidarietà, Creatività e Bellezza.

La vocazione del Centro Studi B.E.I. è di concorrere, con la propria attività, alla creazione delle condizioni di vita armonica, nella visione integrata di Socialità, Conoscenza, Consapevolezza ed Ecologia.

L’obiettivo del Centro Studi B.E.I. è perseguito con la diffusione della sintesi delle proprie ricerche attraverso percorsi formativi rivolti a professionisti ed utenti del settore del Benessere come la:

  • Formazione professionale per la figura del Professionista del Benessere Evolutivo Integrale® tramite il Massaggio Evolutivo Integrale, secondo la norma UNI 11713 del 31 maggio 2018 che ne stabilisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenza) e dell’Operatore Olistico del Benessere entrambe le figure in osservanza alla legge 4/2013 (disposizione in materia di professioni non organizzate)
  • Organizzazione di workshop, seminari e corsi specializzati per l’aggiornamento e la qualificazione delle competenze dei professionisti del Benessere.
  • Divulgazione dei risultati degli studi e ricerche B.E.I per mezzo di percorsi esperienziali dedicati ai liberi ricercatori.
  • Collaborazione con realtà scientifiche e produttive per la realizzazione e la diffusione di tecnologie e prodotti innovativi, idonei a sostenere i processi di riequilibrio energetico e consolidamento dello stato di Ben-Essere nelle persone e nella società.

Vai alla pagina dei Docenti e Ricercatori >>